Quebrada

<<La Maschera è una. Non disonorare la Maschera.>>

Nelle arene sono osannati come eroi. Onore, ricchezza e fama sono i premi agognati per una vita passata a combattere sul ring.

Ma lontano dalle luci dei riflettori, tradizioni e rispetto dell’avversario vengono sostituite da armi, sesso e violenza.

El Rey Negro, La Crux e Ultra Sombra, figure grigie né pienamente eroi né pienamente villain, lottano per contendersi la fama durante il giorno e il controllo della malavita durante la notte.

Matteo Casali scrive con lettere di sangue e sudore le storie di questi lottatori e di piccoli e meno piccoli gregari che con una alternanza di ordine e caos, di tradizione e rivoluzione raccontano il loro mondo, il mondo della Maschera!

<<La Maschera è il tuo onore e la tua forza. Perdila e li perderai con essa.>>

A Quebrada si lotta si lotta sul ring e si lotta fuori dal ring. O vinci e guadagni quello per cui hai combattuto e desiderato o cadi nel tentativo e a volte non si perde solo un incontro ma la vita stessa.

Le storie di Quebrada sono edite dalla Saldapress e in brevi episodi di circa dieci pagine l’uno, presentano prima tutti i protagonisti e poi da metà del primo volume raccontano in un unico grande flusso narrativo il ritorno di La Crux, l’eroe della gente misteriosamente scomparso anni prima, l’ascesa del nero Ultra Sombra, desideroso di diventare il nuovo Rey di Quebrada, la purpurea fiamma della cometa La Pasion e le vicende de El Rey Negro e della sua corte dei miracoli.

Personaggi nuovi e altri quasi leggendari si incontrano e scontrano seguendo strane regole per poi infrangerle con forza.

Camuncoli, Scalera, Dell’Edera e Accardi sono solo alcuni dei bravissimi disegnatori che si alternano nei disegni e trasmettono con forza colpo su colpo al corpo e al cuore del lettore luchador.

<<La Maschera sale sul quadrato da sola. E lì ogni Maschera combatte da sola il proprio onore.>>

Un’opera in due volumi che sorprende e fa innamorare anche chi non conosce il mondo della lucha libre.

Exit mobile version