Facebook ha chiuso la pagina “Down With Disney’s Treatment of Franchises and its Fanboys”, creata dai fan della Dc Comics con il solo scopo di boicottare il nuovo film Marvel, Black Panther, con recensioni negative su Rotten Tomatoes.
Sembra incredibile ma la guerra tra i fan delle Marvel e della DC Comics ha raggiunto questi livelli. Gli admin della pagina sopra citata erano riusciti a reclutare oltre 4 mila utenti istruendoli a dovere su come silurare con recensioni negative il nuovo film Black Panther sulla piattaforma Rotten Tomatoes.
Noi di Rotten Tomatoes siamo orgogliosi di aver creato una piattaforma dove fan e appassionati possono discutere e prendiamo questa responsabilità molto seriamente…la nostra squadra di sicurezza e gli esperti di social media continuano a monitorare la piattaforma e qualunque intervento di quel tipo verrà rimosso e il suo autore bloccato.
Era stata questa la dichiarazione del famoso portale internazionale sul cinema e la risposta di Facebook non si è fatta attendere disattivando il gruppo per violazioni delle regole della comunità.