La Knight Model ha presentato ieri con un video sul suo canale Youtube e su Facebook il suo nuovo e ultimisso progetto: Harry Potter Miniatures Adventure Game.
Il gioco da tavolo, con miniature, di Harry Potter verrà lanciato il 14 marzo sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.
Un gioco del maghetto di Hogwarts era già uscito in passato, senza però destare scalpore neanche tra i più appassionati alla saga letteraria e/o cinematografica della Rowling. Stiamo parlando di Harry Potter – Hogwarts Battle, un gioco basato sulla costruzione di mazzi tematici e dalla grafica orrenda (screenshot dei film copia/incollati sulle carte, da brividi).
Questo nuovo gioco crediamo si giocherà invece su scenari e campagne (fornite con il gioco) e con una disposizione delle tessere (meglio note come tiles) a comporre le stanze e gli ambienti. Tra le miniature ritroviamo sia i buoni che cattivi e addirittura creature leggendarie. Non escludiamo il fatto che si possa giocare con uno schieramento piuttosto che l’altro e che quindi il gioco non sia solo cooperativo ma anche competitivo (bene contro male). Naturalmente non mancheranno gli incantesimi, altrimenti che gioco di Harry Potter sarebbe mai!!!!!
Questo l’elenco delle miniature che possiamo vedere nel video di presentazione:
[column size=one_third position=first ]
Bene:
- Harry Potter
- Ron Weasley
- Hermione Granger
- Sirius Black
- Remus Lupin
- Ninfadora Tonks
- Severus Piton
- Alastor Moody
- Luna Lovegood
- Ginny Weasley
- Cho Chang
[/column]
[column size=one_third position=middle ]
Male:
- Bellatrix Black
- Peter Minus
- Lucius Malfoy
- I Mangiamorte (in almeno quattro modelli diversi)
- Draco Malfoy
- Vincent Tiger
- Gregory Goyle
[/column]
[column size=one_third position=last ]
Creature:
- Basilisco
- Troll
[/column]