Lucca Comics and Games quest’anno vedrà Lupo Solitario camminare tra le sue strade.
Non ci riferiamo ad un cosplayer del celebre personaggio letterario creato da Joe Dever, ma ad un nuovo e incredibile gioco di ruolo che sfrutta la realtà aumentata per immergervi nel Magnamund.
Il papà di Lupo Solitario è scomparso nel 2016, ma il figlio Ben Dever insieme a Vincent Lazzari sta proseguendo la sua opera e l’uscita di Lone Wolf AR (Lupo Solitario) coincide con la prima pubblicazione postuma del libro 30 di Raven Distribution “Morte nell’Abisso” a Lucca Comics & Games 2018.
Obiettivo di Lone Wolf AR (Lupo Solitario), è quello di appassionare i fan per la sua fedele riproposizione dei mondi immaginati nei libri, attraendo al tempo stesso nuovi fan, per avvicinare un’intera nuova generazione al franchise di Lone Wolf (Lupo Solitario), senza dimenticare la pubblicazione dell’ultimo libro “Morte nell’Abisso“. La cornice della città di Lucca sembra perfetta, con i suoi vicoli e mura medievali, che attinge dal passato in termini di storia, ben si sposa con l’utilizzo di tecniche e strumenti innovativi come la realtà aumentata.
Con l’applicazione ci trasformeremo in cavalieri Ramas e perlustreremo le strade di Lucca, schivando cosplayer e appassionati di fumetti. Sfruttando la tecnologia della geolocalizzazione già vista in Pokemon Go potremo sconfiggere i Signori delle Tenebre ed i loro alleati. Se riusciremo nel nostro compito avremo accesso modo di accedere a contenuti esclusivi della storia.