Abbiamo conosciuto il progetto Arcade and Food all’ultimo Romics e possiamo dire che il loro stand è stato quello che più ci ha attratto tra i tanti in fiera.
L’idea alla base del progetto è veramente innovativa. Da Arcade and Food si potranno spizzicare sfiziosi antipasti, creare il proprio panino con infinite variabili mentre ai tavoli sarete circondati da veri e propri cosplay, i camerieri saranno tutti cosplayer, ispirati ai flipper e ai cabinati presenti nel locale, tutto a tema anni ’70, ’80 e ’90.
La maggior parte dei cabinati in sala saranno in modalità free play per garantire ai clienti, una volta terminato il loro turno al tavolo, un’esperienza video ludica vintage, confrontandosi con capolavori che hanno fatto la storia del gaming degli anni dove ci si trovava in una sala giochi e non in casa, un pò come si è potuto rivedere nella seconda stagione di The Stranger Things.
Nel locale saranno presenti anche due sale per giocare a Dungeons and Dragons con Dungeon Master professionali.
Da Arcade and Food si potranno seguire anche i maggiori eventi sportivi, mangiando un hamburger ricercato e bevendo una birra artigianale.
Se pensate che sia tutto qui vi sbagliate, perché settimanalmente ci saranno anche momenti musicali con DJ e musica dal vivo rigorosamente sempre a tema anni ’70, ’80 e ’90 e cartoon.
E se i cabinati del locale vi hanno davvero conquistato sappiate che all’interno del locale sarà anche presente un negozio dove progettare la personalizzazione del proprio cabinato vintage da poter mettere in bella mostra a casa propria o dove comprare tantissimi gadgets inerenti al retrogaming!
Siete pronti a tornare indietro nel tempo?
Il retrogaming incontra il food in un locale veramente unico nel suo genere.
L’apertura del locale a Roma è prevista per la fine di novembre (o al massimo per i primi di dicembre) seguite quindi Arcade and Food su Facebook per essere aggiornati sulla data esatta!